Chocolate Cafè: la passione per la  pasticceria e le novità anche vegane, senza lattosio e senza glutine

Ha solo 23 anni, l’imprenditrice Valeria Lauria di Galatina, titolare del Chocolate Cafè di Sannicola, ma ha esperienza di pasticceria da quando aveva 13 anni, una lunga serie di corsi di specializzazione oltre al diploma di alberghiero e passione e determinazione che ha ereditato dalla mamma Mariagrazia. «Per le superiori – racconta – ho scelto la scuola di pasticceria, spinta dall’entusiasmo di mia madre e, appena ho iniziato, mi sono innamorata anch’io di questo splendido lavoro. Il ramo della pasticceria in cui sono specializzata è la cioccolateria. Amo la pasticceria e i gelati artigianali, come ad esempio quello ai fichi d’india e la stracciatella con il cioccolato fondente 83% monorigine. A breve presenterò un gusto particolare al cioccolato. Ho fatto 5 Master in pasticceria, biscotteria, cornetteria, croissant, gelateria. Per 2 anni abbondanti mi sono specializzata come Cake Designer. Nel mio Eramus in Polonia, ho seguito un corso sulla pasticceria polacca. Ho fatto un corso all’Accademia dei Mastri Cioccolatieri Italiani a Belluno, partendo dalla fava di cacao e arrivando fino alla tavoletta.  Sto studiando e presenterò a breve un nuovo gusto di pasticciotto. Preparo anche dolci e stuzzichini per l’aperitivo vegani, senza lattosio e, a breve, anche senza glutine». Chocolate Cafè si trova a Sannicola in via Grassi 98. Info e prenotazioni: 3408204492  ARTICOLO REDAZIONALE
 

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora